Novità in libreria

Nuove-uscite-autunno-2018

Si avvicina l’autunno piovoso… ma niente paura, ci sono le nostre novità in libreria e in edicola!

Amanti del noir?

Non lasciatevi sfuggire la nuova antologia di Torinoir, Montagne in noir: cinque grandi racconti da godere tutto d’un fiato. E una cosa è certa: dopo averle lette, le montagne non vi sembreranno più quel luogo sicuro, tranquillo, immutabile che avete conosciuto finora.

Dopo il tempo della strega, torna Árni Thórarinsson con Il settimo figlio, con il suo stile inconfodibile, ci racconta un mondo in apparenza tradizionale e immobile, in realtà percorso dalla violenza e dalle contraddizioni che caratterizzano il presente e, anzi, anticipano il futuro del mondo occidentale. Suspense, mirabile costruzione dell’intrigo, colpi di scena, ironia, disillusione.

In cerca di una gita per il fine settimana?

Se come noi pensate che l’autunno sia perfetto per piccole fughe del fine settimana, ecco due titoli perfetti:

Guida alla canonica regolare di Santa Maria di Vezzolano, di Maurizio Pistone: una guida completa e aggiornata per conoscere tutti gli aspetti di uno dei più insigni edifici del romanico piemontese.

25 piccole città imperdibili. Emilia-Romagna, di Rossana Cinzia Rando: dalla pianura padana alla costa adriatica, dall’Appennino romagnolo alle rive del Po, 25 piccole città da scoprire. L’altra Emilia-Romagna. Da godere con lentezza. Per ciascun itinerario, informazioni pratiche per l’accesso e la visita, approfondimenti su storia, arte, natura, prodotti tipici, tradizioni culturali ed enogastronomiche.

Appassionati di storia?

Se come noi pensate che l’autunno sia perfetto per piccole fughe del fine settimana, ecco due titoli per voi:

Le nuove armi della Grande Guerra: dopo Caporetto. una storia diversa e Dal Piave a Vittorio Veneto. Una storia diversa, Claudio Razeto torna sulla Grande Guerra, stavolta esaminando gli aspetti tecnologici e le innovazioni di tecnica militare che la caratterizzarono. Storie, personaggi, avvenimenti della Grande Guerra, in un libro rigoroso, documentato, ma dallo stile agile e coinvolgente, con uno straordinario apparato iconografico e le testimonianze dei protagonisti e dei cronisti dell’epoca. Per portare il lettore al centro della grande storia.

Le dieci operazioni segrete che hanno cambiato la seconda guerra mondiale: Domenico Vecchioni traccia il ritratto di alcuni tra i personaggi e ricostruisce alcune tra le vicende più significative dello spionaggio degli anni della seconda guerra mondiale, su entrambi i fronti. Per conoscere chi ha cambiato il corso della storia.

 

 

Lascia un Commento