A Febbraio si parla solo di una cosa: il Festival di Sanremo!
Vediamo quindi ovunque non solo le immagini e i video dei cantanti più o meno famosi che si alternano sul palco dell’Ariston, ma anche quelle delle regione ospitante… la Liguria! Ma la conosciamo davvero?
Ecco quindi una serie di libri editi da Capricorno, dedicati interamente a questa lingua di terra stretta e fiera, dove la montagna abbraccia la costa. I volumi sono vere e proprie guide sentimentali e pratiche, create per battere ogni singolo centimetro di una regione che riserva sorprese dietro ogni curva.
Dalle scogliere monumentali delle Cinque Terre ai sentieri nascosti del Promontorio di Portofino, fino alle alture selvagge dell’entroterra imperiese. Che siate camminatori esperti o semplici amanti delle passeggiate domenicali, queste pagine vi accompagneranno alla scoperta di:
-
Sentieri panoramici a picco sul mare.
-
Antiche vie del sale e mulattiere storiche.
-
Borghi verticali dove il tempo sembra essersi fermato.
L’obiettivo? Scoprire la bellezza incredibile di questi luoghi, un passo alla volta, magari intervallando il cammino con un bagno rinfrescante in una caletta isolata.




Lascia un commento