Edizioni del Capricorno al Salone internazionale del libro 2021!

Salone del Libro 2021

Ebbene sì, torna il salone e torniamo anche noi! Dal 14 al 18 ottobre vi aspettiamo al Lingotto: padiglione 3 stand P79!

E non saremo soli: allo stand troverete anche i nostri cugini di Espress edizioni e nelle sale dedicate agli incontri anche alcuni dei nostri autori.

Ecco gli incontri:

Il maestro Massimo Tallone vi aspetta sempre in sala Arancio, il 15 ottobre alle 15.30, per una “lectio” su cosa è il noir e quali sono (e saranno) le sue contaminazioni, il tutto a partire dalle pagine di Il cesto di ciliegie.

Passiamo invece a tutt’altro argomento: politica e attualità. Alessandro Politi e Letizia Tortello, autori di Goodbye, Merkel, dialogheranno su temi e spunti del loro libro con Arturo Varvelli. Un incontro per decifrare al meglio i segni del presente, per capire il futuro che si sta preparando. Appuntamento in sala Magenta il 17 ottobre alle 17.45.

Torniamo ora al noir, e che noir! Giorgio Ballario presenta l’intera collana dedicata alle indagini del maggiore Morosini ambientate negli anni dell’Africa coloniale italiana, e lo fa in compagnia di Lorenzo Cresci (La Stampa e Tuttolibri). Il modo migliore per avvicinarsi a una serie già diventata cult! Apputnamento alle 18.15 del 17 ottobre in sala Londra.

E infine il nostro Michele Paolino, con una presentazione che dal noir occhieggia al territorio e alla vita nelle città. Al caffè letterario, infatti, a parlare con lui di Hanno ucciso Babbo Natale in Borgo San Paolo ci saranno Paola Bragantini e Sergio Chiamparino. Appuntamento il 18 ottobre alle 18.15.

Ci vediamo a Torino!
Padiglione 3
Stand P79

Lascia un Commento