Edizioni del Capricorno e l’Associazione Itineraria, sabato 04 luglio 2020 alle 15.00, invitano alla visita (2 ore circa)
Torino barocca: l’invenzione della capitale sabauda.
Si tratta di una visita al centro di comando di Torino, sontuoso insieme di architetture barocche espressione dell’età dell’Assolutismo nel Seicento e Settecento
La visita guidata, a cura di Paola Martignetti guida turistica di Itineraria, illustra le tappe della crescita del potere sabaudo attraverso le sue architetture di rappresentanza, di governo, di svago e di istruzione militare.
Il percorso prende avvio dall’area dell’antico palazzo di San Giovanni e raggiunge l’antica Zecca in via Verdi, passando per Palazzo Reale, piazza Castello, le Segreterie di Stato, il teatro Regio, l’Accademia Militare e la Cavallerizza Reale.
E per continuare la scoperta del barocco torinese (e dintorni) ad ogni partecipante verrà consegnato il volume:
Informazioni.
Costo della visita e del libro:
15,00€ a persona.
Massimo previsto di partecipanti:
15 per rispettare l’indicazione di formare piccoli gruppi e rispettare la distanza di sicurezza in base alle attuali norme sanitarie.
NB: ogni partecipante dovrà essere dotato di propria mascherina
Per informazioni e iscrizioni: Associazione Itineraria, telefono: 0114347954; indirizzo email: itineraria@tiscali.it
2 commenti
Trackbacks and pingbacks
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
Grazie mi interessa molto ma non vorrei essere lontana da torino visto che la mia amica sarà anche lei in pensione. E non abbiamo ancora le idee chiare su come organizzare i ns viaggi che sono stati tutti rimandati..come posso fare per darti la conferma? Io sto bene ma questa chiusura mi ha tenuto lontana da TUTTI I MIEI INTERESSI ED ATTIVITA’.Attenso tua risposta.
Buongiorno, per informazioni e conferme la invitiamo a contattare l’Associazione Itineraria al numero di telefono 0114347954 o via email: itineraria@tiscali.it.