In occasione della Giornata oasi WWF 2016 Franco Correggia presenta Sentieri di collina tra Monferrato e Langa astigiana all’oasi Valmanera (Asti).
Appuntamento per il 29 maggio alle 11, per parlare delle aree verdi della provincia di Asti: tra colline, vallate, boschi, prati, stagni, sorgenti, ruscelli, sentieri, vigneti, cascine, cappelle campestri e castelli. Dalle colline intorno a Santa Maria di Vezzolano a Castelnuovo Don Bosco e Passerano Marmorito, dalla Valmanera alla valle del Tanaro, tra le alture dove si addensano preziose riserve naturali oasi del WWF, fino ai suggestivi paesaggi della Langa astigiana, toccando Loazzolo, Roccaverano e Mombaldone.
Franco Correggia è consulente scientifico, naturalista, specialista della flora collinare piemontese, è autore di un centinaio di contributi (studi, saggi, libri, monografie, articoli) di argomento biologico, ecologico e naturalistico. È presidente dell’Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie, componente del Comitato Scientifico del WWF Piemonte, referente dell’agenzia internazionale Ager, componente del Gruppo Botanico Astense, membro del direttivo dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano, curatore della collana editoriale I Quaderni di Muscandia.