Giornata oasi WWF 2016 | Franco Correggia presenta Sentieri di Collina

Giornata oasi WWF 2016 Franco Correggia presenta Sentieri di Collina

In occasione della Giornata oasi WWF 2016 Franco Correggia presenta Sentieri di collina tra Monferrato e Langa astigiana all’oasi Valmanera (Asti).

Appuntamento per il 29 maggio alle 11, per parlare delle aree verdi della provincia di Asti: tra colline, vallate, boschi, prati, stagni, sorgenti, ruscelli, sentieri, vigneti, cascine, cappelle campestri e castelli. Dalle colline intorno a Santa Maria di Vezzolano a Castelnuovo Don Bosco e Passerano Marmorito, dalla Valmanera alla valle del Tanaro, tra le alture  dove si addensano preziose riserve naturali oasi del WWF, fino ai suggestivi paesaggi della Langa astigiana,  toccando Loazzolo, Roccaverano e Mombaldone.

Franco Correggia è consulente scientifico, naturalista, specialista della flora collinare piemontese, è autore di un centinaio di contributi (studi, saggi, libri, monografie, articoli) di argomento biologico, ecologico e naturalistico. È presidente dell’Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie, componente del Comitato Scientifico del WWF Piemonte, referente dell’agenzia internazionale Ager, componente del Gruppo Botanico Astense, membro del direttivo dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano, curatore della collana editoriale I Quaderni di Muscandia.

Lascia un Commento