Dal 16 gennaio con La Stampa (e da fine gennaio in libreria e sul nostro shop online) troverete il nostro primo titolo di escursionismo del 2015,
Sentieri di neve. Escursioni imperdibili con le racchette dalle Marittime all’Ossola, di Christian Roccati e Daniele Parodi.
Un’originale selezione delle più belle escursioni con le ciaspole nelle valli piemontesi. Dalla val Maira all’Ossola, passando per valli Susa e Varaita, la val Grande e la valle Orco. Itinerari privi di difficoltà tecniche, ma variabili per durata, lunghezza e dislivello, per rispondere alle più varie esigenze di impegno fisico e di allenamento. E per chi è alle prime armi, un vero e proprio «manuale del ciaspolatore», con tutte le informazioni per affrontare i tracciati in sicurezza e con l’equipaggiamento adeguato. E poi cartine dettagliate e schede tecniche, un apparato iconografico inedito che illustra passo dopo passo i percorsi, curiosità storiche e scientifiche per conoscere meglio i luoghi delle escursioni. Per vivere la magia della montagna anche d’inverno.