Aldo Morosini e il suo mondo noir ambientato nell’Africa coloniale italiana torna in libreria. Dopo Le nebbie di Massaua (2018), dal 1° ottobre 2020 è disponibile in libreria un nuovo libro della serie: si tratta di Intrigo ad Asmara, un «noir coloniale» suggestivo e potente, vivido e originale che potete trovare qui.
Ma non solo: sempre dal 1° ottobre torna in libreria anche il primo volume della serie, Morire è un attimo, pubblicato nel 2008 e ormai introvabile (lo trovate qui). Questa nuova edizione non sarà però un episodio isolato: tutti i volumi di Giorgio Ballario dedicati alle indagini di Aldo Morosini saranno infatti ripubblicati da Edizioni del Capricorno. Nei prossimi mesi, quindi, anche Una donna di troppo (2009) e Le rose di Axum (2010) torneranno tra gli scaffali delle librerie italiane.
9 commenti
Trackbacks and pingbacks
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
Meno male. Sono anni che cerco disperatamente “”una donna di troppo” e “”le rose di Axum”. Spero vivamente di poterli acquistare ed inserirli nella mia collezione di libri concernenti l’epopea dell’Africa Orientale Italiana. Tutto ciò in memoria di mio padre combattente per la conquista dell’impero e poi prigioniero degli Inglesi, infine profugo rientrato in Patria nell’anno 1947.
Paolo PADOVAN.
Ho già letto Morire è un attimo e Intrigo all’Asmara, mi sono piaciuti moltissimo. È possibile essere informati sull’a ripubblicazione dei prossimi libri, Una donna di troppo e Le rose di Axum? Grazie
Lorenzo Lodola
Buongiorno, può seguirci su Facebook e su Instagram per essere informato al momento dell’uscita. Non manca tantissimo!
Ho appena acquistato online tre vostri volumi, dei quali due di Morosini. VI prego, siete gli unici che pubblicano su un capitolo della nostra storia totalmente dimenticato eppure in parte glorioso: il panorama art déco dell’Asmara parla di noi e, saggiamente, è stato conservato. L’unico altro grande libro su quel periodo, in particolare sull’eroismo e la edizione all’Italia degli ascari eritrei, è stato anni fa “Squadrone bianco” di Domenico Quirico; e ora c’è Morosini. Avvisate con una mail quando saranno disponibili “Una rosa di troppo” e “Le rose di Axum”: creare un piccolo database di email è poca cosa.
Buongiorno Mauro, grazie mille! Per sapere quando usciranno gli altri libri di Morosini e altre future pubblicazioni sul tema può iscriversi alla nostra Newsletter o seguirci sui social: ci trova sia su Facebook e sia su Instagram.
Ora, secondo il vostro consiglio, m’iscrivo alla newsletter e concludo tra un attimo l’ordine online per “Morire è un attimo”, ma, vi prego, ristampate anche (presto!) “Una donna di troppo” e “Le rose di Axum”.
Grazie mille! Intanto oggi abbiamo già qualche news in più: https://www.edizionidelcapricorno.it/una-donna-di-troppo-e-le-rose-di-axum-da-gennaio-in-libreria/
Buongiorno,
Mi piacerebbe sapere se fosse possible comprare online e ricevere in Francia in edizioni di carta I gialli ambientati nel Corno d’Africa disponibili?Sensa passare tramite Amazon 🙂
Grazie in anticipo
Salut distinti
Benjamin Salesse
Buongiorno, purtroppo non effettuiamo spedizioni all’estero, quindi non possiamo aiutarla direttamente. Può valutare altri internet shop alternativi ad Amazon, potrebbero essere la soluzione più pratica per lei.